A due giorni di distanza dal rilascio della terza beta di Android Q 10, la prima che arriva anche su altri smartphone che non siano Nexus o Pixel, arriva la prima indicazione di Huawei sui suoi primi smartphone (compresi quelli che portano il marchio Honor) che riceveranno la prossima versione del robottino verde.

Nella locandina non ci sono, comunque, grossissime sorprese: di fatto sono stati elencati tutti gli ultimi top di gamma delle due aziende. La lista comprende:  Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 Porsche Edition, Mate 20 X, Huawei P30 e P30 Pro (lanciati da poco più di un mese), Honor View 20 e anche Honor Magic 2.

Va sottolineato che non ci sono tempistiche ufficiali, ma è lecito immaginare che a cavallo tra fine 2019 e inizio 2020 tutti i device sopracitati possano ricevere la versione stabile di Android Q 10, probabilmente preceduta da un periodo di beta testing. Non saranno comunque gli unici smartphone Huawei e Honor che riceveranno Android Q, nei prossimi mesi la lista sarà senza dubbio allungata.