Arrivano nuove indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le funzionalità della prossima Xiaomi Mi Band 4. Dopo il successo dell’attuale generazione, in molti si aspettano tante novità, al di là da quelle più prettamente estetiche come ad esempio sarà il display a colori.

Le funzionalità, dicevamo. Una prima aggiunta potrebbe essere la funzione di blocco che consentirà di nascondere le notifiche ogni qualvolta la smartband non sarà al polso del proprietario. Interessante anche l’aggiunta dei controlli multimediali per controllare la riproduzione della musica e i metadati relativi, mentre non mancheranno nuovi profili di monitoraggio dell’attività fisica (ci riferiamo a sport come ciclismo, corsa ecc.) e integrazione del chip NFC.

Particolarmente attesa anche la funzione Mi AI Speaker che potrebbe servire ad utilizzare i comandi vocali per controllare i dispositivi smart dell’azienda cinese, legati alla domotica. Insomma, con Xiaomi Mi Band 4 si potranno accendere o spegnere le luci, attivare il termostato e tanto altro..