Interessanti dichiarazioni quelle di un dirigente Samsung che, di fatto, apre nuovi scenari per l’azienda coreana relativamente al supporto delle criptovalute e di ambienti blockchain.

Secondo Chae Won-cheol, Samsung punterà a breve sull’espansione di smartphone Galaxy con funzionalità blockchain, con diversi mercati che si aggiungeranno a stretto giro di posta a Corea del Sud, Stati Uniti e Canada.

Non è infatti una novità in senso assoluto, considerato che qualche feature su criptovalute e blockchain si è già vista a bordo del Galaxy S10. In tal senso, considerato che sarà comunque un percorso lungo quello che attende il colosso asiatico, vale la pena tenere in considerazione anche Samsung Pay.

La piattaforma è ormai operativa da quattro anni, vanta 14 milioni di utenti attivi e sono 25 i paesi dove può essere utilizzata. Gli aggiornamenti sono continui (presto, ad esempio, arriverà un add-on per lo scambio di valuta) e non è complicato immaginare allora anche un arrivo delle criptovalute