Non è passata inosservata la registrazione, presso l’ufficio di marchi e brevetti degli Stati Uniti, da parte di Nike del termine “Cryptokicks“: va sottolineato anche l’ambito a cui farà riferimento questa registrazione, che fa pensare proprio ad una criptovaluta e ad una piattaforma blockchain.

Più in particolare, l’utilizzo che può essere fatto del termine Cyptokicks andrà dai token ai software, passando per servizi finanziari e wallet. Insomma, nonostante il campo d’utilizzo è davvero vasto, viene comunque da pensare che al centro possa esserci una nuova piattaforma per la vendita online e che comprenda l’utilizzo di token.

Proprio le vendite online, d’altronde, rappresentano una grossissima parte del fatturato Nike: va considerato, ad esempio, che il primo trimestre del 2019 è stato chiuso con vendite superiori al miliardo di dollari e crescita rispetto al trimestre precedente pari al 36%. Insomma, con un sistema di pagamento su blockchain si aprirebbero scenari decisamente interessanti per il colosso statunitense.