Quando le criptovalute cominciarono ad imporsi, PayPal era una delle piattaforme che accettavano i Bitcoin come metodo di pagamento. Presto, però, arrivò il blocco e oggi è tornato a parlarne il CEO di PayPal, John Rainey.

In un’intervista a Yahoo Finance, il dirigente ha tenuto a precisare: “Abbiamo un team che lavora in modo intenso a blockchain e criptovalute, abbiamo il dovere di monitorare lo sviluppo di questo settore. Ora, però, credo che sia ancora presto per tornare a integrare i Bitcoin con PayPal“.

Insomma, per il momento la popolare piattaforma sembra voglia puntare su altri settori e la conferma è arrivata con la notizia degli investimenti che ci saranno su Uber, partner con cui con ogni probabilità verrà sviluppata una piattaforma parallela per i pagamenti in comune.

Uno dei motivi, comunque, che ha spinto PayPal a non supportare Bitcoin è chiarissimo: “C’è ancora troppa instabilità. La maggior parte di chi li accettava sceglieva subito di convertirli in moneta tradizionale”.