Nel corso del recente Google I/O 2019 sono state annunciate diverse novità a livello software che riguarderanno i vari servizi di Mountain View. Tra queste c’è ad esempio la versione 4.16 di Google Foto che, oltre alla nuova icona per segnalare Google Lens, presenta altre interessanti novità.

Una di esse è di certo il “quasi ingresso” della modalità incognito: vale la pena ricordare che ad oggi è disponibile la modalità “Utilizza senza account”, selezionabile quando ad esempio si vuole cambiare account, e che sarà sostituita dalla nuova funzionalità.

Nella nuova versione è per il momento presente soltanto una riga di codice ma è facile immaginare che la feature venga attivata nei prossimi giorni lato server. La modalità incognito su Google Foto consentirà quindi di utilizzare l’app come se fosse una semplice galleria, priva di tutte le funzionalità che sono presenti nella versione classica.

Purtroppo, però, ancora non è possibile rimuovere definitivamente un utente da un album condiviso: il blocco, lo ricordiamo, non ne può impedire l’accesso in modo anonimo.