Sono dati davvero importanti quelli che attestano la crescita economica di Alibaba, gigante cinese dell’e-commerce ormai divenuto un competitor di primissimo piano per Amazon anche al di fuori del paese asiatico.

Più in particolare l’azienda ha dichiarato che la crescita annua, in quanto a ricavi, è stata del 51% (ricordiamo che l’anno fiscale si chiude a marzo). Il totale dei ricavi è stato di 376.84 miliardi di yuan che in dollari americani corrispondono a 54.78 miliardi.

Ai freddi (mica tanto…) numeri c’è stata poi anche un’analisi di quello che è tutto l’universo che ruota attorno al brand. Il colosso asiatico ha individuato tre ragioni di quest’aumento dei ricavi, partendo ovviamente dal rendimento eccellente della piattaforma e-commerce. Da non sottovalutare, però, anche il successo di Ele.me e la crescita esponenziale che ha registrato anche Alibaba Cloud. Tramite le parole del direttore finanziario, Alibaba ha dichiarato che l’obiettivo per il 2020 è superare i 500 miliardi di yuan.