Su WhatsApp si potranno scambiare criptovalute
di Redazione
20/05/2019
Si chiama Zulu Republic l'azienda svizzera specializzata nello sviluppo di software basati sulla blockchain di Ethereum che oggi ha pubblicato un tweet che subito ha fatto il giro del web.
L'azienda ha annunciato l'arrivo di un nuovo sistema, gestito tramite Lite.Im, che permetterà agli utenti di scambiare criptovalute. Il tutto sarà possibile tramite l'installazione del bot relativo che va ovviamente a sfruttare tutte le caratteristiche della blockchain: insomma, non sarà soltanto limitato allo scambio di criptovalute, ma si potrà avere lo storico di tutti i movimenti, trasferire il proprio portafoglio su numeri alternativi e tanto altro. Le criptovalute coinvolte sono Bitcoin, Litecoin, Ethereum e Ztc token.
Inutile sottolineare che si tratta di una funzionalità che agevolerà ulteriormente la diffusione delle criptovalute a livello globale, considerato che WhatsApp ha un'utenza pari a 1.5 miliardi di utenti e che a monte c'è l'interesse di Facebook (come d'altronde altri giganti del web) nel creare una propria criptovaluta.
Articolo Precedente
Debutta Nest Hub e si rinnova l'interfaccia degli smart display Google
Articolo Successivo
Oppo A9x è ufficiale: buona batteria e fotocamera migliorata
Redazione