Prima l’annuncio ad agosto, quando fu presentato il Galaxy Note 9, poi a febbraio (in concomitanza col Galaxy S10) l’indicazione del periodo di lancio: Samsung Galaxy Home avrebbe dovuto già essere in vendita, visto che si parlò di aprile. Eppure a maggio inoltrato siamo ancora privi di nuove informazioni ufficiali da parte del produttore.
A cercare di rasserenare l’ambiente è SamMobile, sito vicino all’azienda coreana, che rilancia l’ipotesi di un lancio a strettissimo giro di posta del primo smart speaker firmato Samsung.
Più in particolare si fa riferimento agli ultimissimi dettagli ancora da limare: il team di sviluppo starebbe mettendo appunto le “companion app”, ultimo tassello prima dell’arrivo in commercio. Per intenderci, parliamo del sistema di configurazione iniziale che servirà agli utenti di scegliere le impostazioni preferite (volume, paese, associazione con altri device…) prendendo contatto per la prima volta anche con Bixby. Sperando che l’assistente virtuale, almeno stavolta, sia subito disponibile in italiano…