Decisamente a sorpresa l’arrivo su Amazon Italia di Sony Xperia 1 che, da qualche ora, è disponibile al preordine. Ovviamente è segnalata anche la data in cui dovrebbero partire le spedizioni, fissata per il 3 giugno.

Sony Xperia 1 può essere ora prenotato al costo di 972 euro, con modalità venduto e spedito da Amazon. Occhio, però: nell’inserzione viene citato un bundle, anche se per il momento non è chiaro quale sarà l’accessorio che verrà affiancato allo smartphone. Vedremo se si tratterà delle cuffie wireless Sony WH-1000XM3, dal valore commerciale di 329 euro e proposte dall’operatore finlandese DNA.

Per chi non lo sapesse ancora, Sony Xperia 1 è il nuovo top di gamma dell’azienda giapponese che si contraddistingue per un’estetica decisamente inusuale: l’aspect ratio arriva infatti a 21:9, donando allo smartphone una forma molto allungata. Da segnalare anche la presenza dello Snapdragon 855, di una tripla fotocamera posteriore (i tre sensori dovrebbero arrivare tutti con risoluzione da 12 MP) e una batteria da 3.300 mAh.