Non solo Bitcoin: il settore delle criptovalute è trainato anche dall’ottimo momento di Ethereum, capace di raggiungere in queste ore il proprio massimo a 6 mesi, superando quota 230 dollari. Per essere ancora più chiari, Ethereum ha aumentato, nel giro di questi primi 15 giorni di maggio, il proprio valore del 40%. Davvero notevole.

Ma a cosa è dovuto il rialzo di Ethereum? La vera spinta sta probabilmente arrivando dal diffondersi della tecnologia di questa criptovaluta, ormai utilizzata da diverse aziende di levatura mondiale, come ad esempio Microsoft e Samsung.

E a questo proposito possiamo ricollegarci ricordando come Ethereum sia di fatto in costante aumento in quanto a sviluppo, senza dimenticare che gli analisti prevedono, almeno per quanto riguarda i prossimi due anni, Ethereum 1.000 volte più scalabile. Ricordiamo anche che è sempre più comune l’adozione di Ethereum (come Bitcoin) come metodo di pagamento in negozi reali. Insomma, i fattori sono tanti, il successo di Ethereum resta solidissimo.