Ad un anno di distanza dal lancio di Exodus 1 (che, lo ricordiamo, solo di recente è stato reso disponibile all’acquisto tramite soldi reali e non solo con criptovaluta), HTC starebbe pensando a proporre un nuovo smartphone basato sulla tecnologia blockchain.

Si tratterebbe di una versione più economica del già citato Exodus 1, come d’altronde suggerisce il possibile nome HTC Exodus 1s. L’obiettivo sarebbe quello di un lancio entro il Q3 di questo 2019 mentre manterrebbe le funzionalità di full node all’interno della rete Bitcoin, riuscendo quindi a convalidare le varie operazioni.

Ciò significa che bisognerà avere a disposizione tantissimo storage interno (il libro mastro dei Bitcoin supera i 200 GB) e sarà quindi indispensabile avere un’espansione tramite micro SD. Ci saranno sostanziali novità anche a livello software, mentre sarà supportata anche l’app Zion Wallet, strumento necessario per tutti coloro che operano con le criptovalute. Vedremo quale sarà l’impatto su performance e batteria di queste nuove funzionalità.