buche criptovalute

Davvero interessante l’iniziativa portata avanti da Jaguar Land Rover e che punta a migliorare ulteriormente la relazione tra vita reale e funzionalità smart delle automobili. Più in particolare è stato sviluppato un sistema (in precedenza brevettato da RoadBotics) che tramite intelligenza artificiale riesce a rilevare le buche sull’asfalto.

In questo caso, però, al centro della piattaforma c’è il fattore umano. Ebbene, con la tecnologia Smart Wallet, i proprietari di Jaguar F-PACE e Range Rover Velar riceveranno incentivi concreti per segnalare elementi potenzialmente utili per il resto degli automobilisti: il pensiero va ovviamente alle già citate buche, ma lo stesso discorso vale per gli “alert” su traffico o code improvvise per un incidente.

Una volta verificata l’informazione, il sistema invia all’automobilista un credito sotto forma di criptovaluta che potrà essere utilizzato per diversi servizi legati alla vettura: dal pedaggio in autostrada al parcheggio, passando per il rifornimento presso una stazione abilitata.