Arriva dalla Germania l’indiscrezione che porta qualche riferimento concreto su quella che dovrebbe essere la data di sbarco di Disney+ in Europa occidentale. E’ un’azienda che lavorerebbe a stretto contatto con Walt Disney Corporation ad aver fatto trapelare il 9 marzo 2020 come giorno scelto per l’ufficializzazione del servizio nel Vecchio Continente.

Per chi non lo sapesse, Disney+ è il nuovo servizio di straming video dello storico marchio statunitense, presentato lo scorso mese. Nelle intenzioni delle azienda c’è il tentativo di scavalcare Netflix ma il cammino è senza dubbio parecchio arduo.

E, soprattutto, almeno all’inizio non si cercherà lo scontro frontale coi futuri competitors: Disney dovrebbe lasciare per altro tempo i propri contenuti (come ad esempio i film Marvel) su piattaforme come Amazon Prime Video o, appunto, Netflix. Insomma, sarà un arrivo in punta di piedi ma che a lungo termine peserà sul mercato: Marvel, Star Wars, i Simpson, National Geographic, Pixar…Disney+ avrà tanti assi nella manica.